Conte perde un titolare in vista di Milan-Tottenham e dei successivi impegni degli Spurs: un’assenza che può pesare.
Venerdì sera il Milan proverà a tornare alla vittoria contro il Torino, poi sempre a San Siro riceverà il Tottenham martedì 14 febbraio. L’andata degli ottavi di finale di Champions League è un appuntamento molto importante.
Stefano Pioli non potrà contare su tutti gli effettivi, tra infortuni e qualche nome rimasto fuori dalla lista UEFA. Sicuramente mancherà Mike Maignan, ormai assente da mesi. Si spera che possa essere presente almeno l’8 marzo, quando ci sarà il ritorno a Londra.
Il mister auspica di avere Fikayo Tomori e Ismael Bennacer, che recentemente hanno avuto dei problemi fisici e che sono in via di guarigione. Da capire se ci saranno già venerdì col Torino. Domani previsti nuovi esami, ne sapremo di più.
Ma anche Antonio Conte non può essere completamente felice della situazione della sua squadra a livello di assenze. Infatti, poco fa è trapelata la notizia dell’infortunio serio di Hugo Lloris.
Il portiere francese sarà fuori per 6-8 settimane a causa di un problema a un ginocchio accusato nell’ultima partita di Premier League vinta contro il Manchester City. Lloris non potrà giocare per oltre un mese e lo stop potrebbe arrivare quasi a due.
Tra i pali della porta del Tottenham dovrebbe giocare Fraser Forster, 34enne inglese arrivato a parametro zero nel calciomercato estivo 2022. 4 presenze e 4 gol subiti in questa stagione. Ha già affrontato il Milan in Champions League quando militava nel Celtic Glasgow. Era la fase a gironi dell’edizione 2013/2014: la squadra scozzese fu sconfitta 2-0 a San Siro e 3-0 in casa.