Le ultimissime sulla formazione del Milan di questa sera. Confermate alcune sorprese, con Stefano Pioli pronto a sorprendere così l’Inter.
Il derby di questa sera avrà il sapore della rivincita e dell’ultima spiaggia per il Milan. Dopo un periodo nerissimo è l’occasione per la squadra di Stefano Pioli per uscire dalla crisi e risalire la china.
L’intento è quello di mettere in difficoltà l’Inter, dimenticare la sconfitta recente e sonora in Supercoppa Italiana e riportare entusiasmo in un ambiente recentemente atterrito.
Per farlo mister Pioli sembra pronto ad una vera e propria rivoluzione nella formazione titolare. Il Milan di questa sera (fischio d’inizio ore 20:45) sarà probabilmente molto diverso da quello degli ultimi tempi.
Negli scorsi minuti sono arrivate conferme rispetto alle indiscrezioni della viglia sulla formazione titolare del Milan. Pare che Stefano Pioli voglia cambiare totalmente modulo, puntando sul 3-5-2 di partenza.
Un assetto utilizzato, senza fortuna, solo in Milan-Torino di Coppa Italia. Ma stavolta Pioli punterà su interpreti diversi e su soluzioni tattiche che potrebbero sorprendere l’Inter.
Sky Sport ha lanciato la probabile formazione poco fa. Tatarusanu tra i pali, difesa a tre con Kalulu, Kjaer e Gabbia come centrali di affidamento e di posizione. A centrocampo due esterni a tutta fascia, ovvero Calabria (con l’alternativa Saelemaekers) a destra e Theo Hernandez a sinistra.
In mediana spazio per Messias nel ruolo di mezzala al fianco di Tonali e Krunic. Inedito anche l’attacco: si va verso la panchina per Rafael Leao, che Pioli considera stanco e non in forma. Punterà tutto sul duo ‘pesante’ formato da Giroud e Origi dal 1′ minuto.
Il probabile undici del Milan: (3-5-2) Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, T. Hernnadez; Origi, Giroud.