Le ultime da Milanello in vista della sfida di domenica sera contro l’Inter. Arriva una buona notizia dal centro sportivo di Carnago. Il punto
Il Milan di Stefano Pioli è tornato ad allenarsi a Milanello in mattinata. Nel mirino c’è il derby di domenica sera. I rossoneri stanno vivendo un periodo complicato. Una crisi senza fine.
Serve rialzare la testa, serve cambiare strada per trovare la rotta giusta. Il mister è intenzionato, finalmente, a dare un volto nuovo alla squadra. Una nuova umiliazione non sarebbe certamente ammessa.
Recuperare qualche giocatore potrebbe essere fondamentale. Per Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan, però, bisognerà aspettare ancora un po’. Entrambi, come vi abbiamo raccontato, hanno messo nel mirino l’andata degli ottavi di finale di Champions League, a San Siro, contro il Tottenham, in programma il prossimo 14 febbraio. C’è chi ha ipotizzato un rientro anticipato per lo svedese, già contro il Torino, ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere maggiori certezze.
Ibra non ci sarà domenica contro l’Inter, al pari del portiere francese e verosimilmente, di Ismael Bennacer, Fikayo Tomori e Alessandro Florenzi. Assenze pesanti, per i quali servirà ancora un po’ di tempo.
Da Milanello, però, è arrivata una buona notizia: come appreso da MilanLive.it, Sergino Dest è tornato a lavorare in gruppo. L’americano era stato costretto a saltare il match contro il Sassuolo per un affaticamento muscolare. Ci sarà dunque contro i nerazzurri e chissà che non riesca anche a convincere Pioli a farlo giocare titolare. Davide Calabria è apparso in difficoltà e non è da escludere che vada in panchina, facendo spazio a Dest.
Pioli, come ampiamente detto, è pronto a cambiare, affidandosi ad un centrocampo a tre. Senza Bennacer, ad affiancare Sandro Tonali e Rade Krunic, sarà uno tra Tommaso Pobega e Vranckx, con l’italiano favorito. In difesa, davanti al tanto discusso Tatarusanu, ci saranno Theo Hernandez, Kalulu e Simon Kjaer. In attacco Leao e Giroud vanno verso una maglia da titolare con uno tra Saelemaekers e Messias. Non è da escludere, però, il rilancio di Brahim Diaz. I prossimi giorni saranno utili per capire su chi punterà Pioli.