Il club spagnolo è pronto a mettere i bastoni tra le ruote al Milan: piace tanto il giocatore per sostituire Isco. Ecco cosa sta succedendo
Sono le ore di Nicolò Zaniolo. L’attaccante ha rotto con la Roma e il suo ambiente, chiedendo la cessione. Vuole andar via per provare a ripartire per davvero dopo i tanti guai avuti. La Capitale non è più il posto giusto per farlo.
Lasciare i giallorossi, però, non sarà così facile: il cartellino del giocatore si è svalutato parecchio e il contratto in scadenza fra un anno e mezzo non aiuta Tiago Pinto. E’ difficile capire come andrà a finire questa vicenda.
José Mourinho, ieri, a margine di Spezia-Roma, ha dato la sua versione: “Ha parlato il direttore prima della partita e lo ha fatto bene – ha affermato ai microfoni di DAZN il portoghese -. L’importante oggi è aver vinto con un buon gioco di squadra, io ho la mia sensazione e credo che a febbraio lui starà qua ma il mercato è aperto e la sua voglia è di andare. Manifestare la voglia non significa, però, andare via. Di solito quando un giocatore vuole andare via significa che ci sono offerte importanti dietro, ma non è il caso. Non c’è nulla sul tavolo, nulla che la società possa accettare. Se resta? Farò giocare chi si allena in maniera migliore”.
Manca davvero poco alla chiusura del calciomercato e ben presto, dunque, sapremo quale sarà il futuro di Zaniolo e se Mourinho avrà avuto ragione. Fino a questo momento non sembrano essere arrivate offerte così importanti da convincere l’italiano a fare le valigie.
A brevissimo conosceremo le reali intenzioni del Tottenham, che potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per avere il via libera da parte della Roma che continua a chiedere non meno di 35/40 milioni di euro. Troppi anche per altri club inglesi sulle sue tracce.
Troppi, ovviamente, anche per il Milan che è interessato a Zaniolo ma che non è intenzionato ad andare oltre al prestito con diritto di riscatto. Potrebbe sedersi a trattare con i giallorossi se il prezzo dovesse dimezzarsi. Il tempo stringe ma i rossoneri non sembrano avere fretta e sono pronti a riprovarci in estate.
Nel frattempo continuano a registrarsi nuovi interessi per Zaniolo. Il talento italiano è finito anche nel mirino del Siviglia. A sorpresa, dunque, potrebbe esserci la Spagna nel futuro del giocatore.
Gli Andalusi, infatti, sono alla ricerca di un calciatore, che possa prendere il posto di Isco, che ha rescisso il contratto a dicembre. L’ex Inter piace soprattutto a Monchi, intenzionato a provarci ma la Roma deve abbassare le proprie pretese.