Il club rossonero ha reso noto sul proprio sito ufficiale la nomina di Maikel Oettle nella nuova carica di Commercial Director
Il Milan ha reso noto, tramite il proprio sito ufficiale, il nome del nuovo Commercial Director. Nel comunicato ufficiale del club rossonero si legge che si tratta di Maikel Oettle.
Oettle ricoprirà la nuova carica a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylving. Nel comunicato si spiega che si tratta di una nomina che ha lo scopo di incrementare i ricavi del Club e testimonia la crescita professionale dello stesso manager. Oettle infatti era arrivato al Milan nel 2019 come Sponsorship Sales Director.
Il club rossonero spiega quindi l’intenzione di strutturare e presentare un nuovo modello di business-to-business, consolidando questo periodo di sviluppo testimoniato dal rinnovo degli accordi con PUMA e Emirates. In particolare il nuovo modello ha l’obiettivo di accelerare ancor di più il processo di acquisizione di nuovi partner e la vendita degli asset commerciali del Club. Nei piani anche la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del Club.
Il commento di Casper Stylving è stato: “Maikel Oettle è stato uno dei protagonisti, insieme ai colleghi e alle colleghe del team commerciale, della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni”.
Per questo motivo siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui. Siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco”.
Ecco allora le parole dello stesso Oettle: “Voglio ringraziare tutto il Club e il senior leadership team per l’opportunità. Continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club è un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme ad un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club”.
“Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell’acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti. Ma anche accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo”.