Il Milan durante la partita contro la Roma torna a fare gol di testa in Serie A. La squadra rossonera è passata in vantaggio grazie ad una zuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Milan ha chiuso il primo tempo del posticipo contro la Roma in vantaggio. L’1-o rossoneri è stato realizzato a metà della prima frazione di gioco da Pierre Kalulu.
Per il francese si tratta della prima rete stagionale, un gol importante visto che ha sbloccato un match tirato e comunque complesso, seppur ben giocato finora dalla squadra di mister Pioli.
Altra particolarità: si tratta del primo gol del Milan in questo campionato segnato di testa. Una statistica molto particolare, visto che i rossoneri erano l’unica squadra di Serie A a non aver ancora messo a segno neanche un gol su stacco aereo.
Il Milan aveva già segnato in Champions League di testa in questa stagione, con Alexis Saelemaekers contro la Dinamo Zagabria e con Olivier Giroud contro il Salisburgo.
Ma in Serie A tale tipo di marcatura non accadeva da un’eternità. L’ultimo gol di testa dei rossoneri risaliva al 1 dicembre del 2021. Vale a dire più di 13 mesi fa: si giocava Genoa-Milan e Junior Messias segnò con un bello stacco in area dopo un rimpallo.
Da quel momento in poi, fra la cavalcata Scudetto dello scorso anno e il girone d’andata attuale, il Milan non era più riuscita a replicare il gol di testa. Fino ad oggi, con Kalulu bravissimo ad anticipare Ibanez e beffare Rui Patricio per l’1-0 sulla Roma.