Il Milan è a un passo dalla firma di un giocatore molto importante per mister Pioli: dovrebbe esserci presto il summit decisivo.
Non avendo in programma nuovi acquisti per il mercato invernale, il Milan è concentrato sui rinnovi contrattuali. Ci sono alcuni calciatori che vanno assolutamente blindati.
La prossima settimana può essere molto importante per il prolungamento di Rafael Leao. Papà Antonio è già a Milano e nei prossimi giorni è atteso anche l’avvocato Ted Dimvula. Il portoghese è felice della prospettiva di rimanere in maglia rossonera. Per lui è pronto un super ingaggio da 7-7,5 milioni di euro netti annui. Un bell’aumento rispetto a quello attuale da 1,5.
Rimanendo nel reparto offensivo, un altro rinnovo in cantiere è quello di Olivier Giroud. Rispetto a Leao, il francese va in scadenza a giugno 2023. C’è la volontà di tenerlo per almeno un altro anno, ma va trovato l’accordo economico.
Un altro rinnovo che il Milan intende finalizzare al più presto è quello di Ismael Bennacer. L’algerino ha un contratto che scade a giugno 2024 e anche in questo caso è fondamentale raggiungere un’intesa prima della fine della stagione. Il club non vuole ritrovarsi costretto a doverlo cedere nella prossima sessione estiva del calciomercato.
Il Corriere dello Sport scrive che Bennacer è a un passo dalla firma. Servirà un ultimo incontro per limare i dettagli del nuovo contratto con scadenza giugno 2027 e che prevede uno stipendio da 4,5 milioni di euro netti annui. Oggi l’ex Empoli ne percepisce 1,6 e riceverà un consistente aumento.
Il Milan spera di chiudere in fretta anche questa trattativa, blindando un altro calciatore molto importante per la squadra. L’algerino è il titolare del centrocampo assieme a Sandro Tonali ed è fondamentale tenerlo. Dopo aver già perso Franck Kessie a parametro zero l’estate scorsa, la società rossonera non vuole perdere un elemento chiave della mediana. C’è fiducia sulle firme.