Poco fa l’AIA ha pubblicato le designazioni arbitrali in vista della prossima giornata. Ecco chi dirigerà tra campo e sala VAR il big match di domenica tra Milan e Roma.
Come di consueto a pochi giorni dalla prossima giornata di campionato, l’AIA e la Lega Serie A hanno stabilito le designazioni arbitrali in vista del turno numero 17 della stagione.
Il big match Milan-Roma, che si disputerà domenica 8 gennaio alle ore 20:45 a San Siro, è stato assegnato al fischietto Davide Massa di Imperia.
A coadiuvare l’esperto arbitro ci saranno i guardalinee Lo Cicero e Di Iorio, il quarto uomo Aureliano mentre in sala VAR spazio ad uno dei più esperti del settore, il signor Massimiliano Irrati.
Massa, fischietto classe 1981, ha un bilancio altalenante negli incroci in carriera con il Milan. L’arbitro ligure ha diretto i rossoneri in questa stagione solo nel successo di misura per 2-1 sul campo del Verona, giocatosi lo scorso 16 ottobre.
Sedici i precedenti per Massa con il Milan. Il bilancio attuale parla di 6 vittorie rossonere, 6 pareggi e 4 sconfitte della squadra campione d’Italia in carica. Dunque incroci equilibrati, anche se va ricordato il polemico 0-1 dello scorso anno in casa contro il Napoli.
Irrati invece, fischietto toscano classe ’79, ha condotto dalla sala VAR numerose partite del Milan in carriera. O meglio dal 2017 in poi, anno in cui fu introdotta l’innovazione tecnologica su monitor nel calcio italiano.
Sfortunato l’ultimo precedente: la letale sconfitta interna del Milan con il Napoli per 2-1 a settembre scorso. Anche in questo caso il bilancio di Irrati con i rossoneri è piuttosto equilibrato, visto che parla di 9 successi, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’arbitro fiorentino ha tra l’altro già seguito al VAR tre match tra Milan e Roma in Serie A (con due vittorie milaniste).