La sedicesima giornata di Serie A si chiude con la vittoria dell’Inter contro il Napoli. Il Milan può esultare, dopo il successo contro la Salernitana
Prima sconfitta stagionale per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri sono stati battuti a San Siro dall’Inter di Simone Inzaghi grazie ad un gol di Edin Dzeko.
Dopo tredici vittorie e due pareggi, la squadra campana cade a Milano. Ai nerazzurri è bastato un gol del bosniaco, bravo di testa a battere Meret. L’ex Roma ha sfruttato al massimo un assist proveniente dalla sinistra di Dimarco.
Una vittoria, quella dell’Inter, che fa felice anche il Milan, che alle 12.30 aveva avuto la meglio della Salernitana. Ora i rossoneri sono a cinque punti dalla vetta.
Si avvicinano al primo posto anche la Juventus, che soffrendo ha battuto la Cremonese, e la Roma, che ha agganciato la Lazio al quinto posto dopo aver vinto 1 a 0, con Pellegrini, contro il Bologna.
Nel weekend un altro turno importante, con il Milan che ospiterà a San Siro gli uomini di Jose Mourinho. Il Napoli, invece, farà visita alla Sampdoria, l’Inter al Monza. Per i bianconeri, infine, ci sarà l’Udinese a Torino.