Scambio di battute sui social tra il calciatore del Milan tanto chiacchierato ed uno dei più famosi tiktoker internazionali in circolazione, riguardo al futuro sportivo del primo.
Continuano a circolare voci, indiscrezioni e sensazioni riguardo al tanto chiacchierato futuro di Rafael Leao. L’attaccante del Milan è sempre al centro di discussioni varie.
Leao, classe 1999 giunto alla quarta stagione con la maglia rossonera addosso, è sempre più in bilico. Il suo contratto scadrà a giugno 2024 ma il Milan deve e vuole affrettarsi a blindarlo per evitare problematiche future.
Rinnovo che però non è così semplice come sembra. L’attaccante infatti pretende uno stipendio a dir poco elevato per rimanere, anche su consiglio del suo entourage. La situazione è chiara: o l’accordo arriverà nei primi mesi del 2023, oppure il Milan sarà costretto a metterlo sul mercato in estate.
Leao e lo scambio di battute con IshowSpeed
L’ultimo capitolo di questa incombenza molto discussa arriva dai social. In particolare dalla piattaforma più battuta fra i giovani, ovvero Tik Tok, portale utilizzato per brevi video musicati di ogni genere.
Rafa Leao ha pubblicato una recente diretta in cui dialoga con IshowSpeed, un giovane tiktoker inglese molto noto a livello internazionale per la sua passione per il calcio e per alcune canzoni realizzate proprio a tema sportivo.
Nel video che sta circolando in queste ore sul web, si vede Leao parlare con Speed, il quale gli consiglia fortemente di andare a giocare in Inghilterra. “Dovresti venire a giocare in Premier League, faresti impazzire tutti” – propone il tiktoker, mentre il milanista risponde semplicemente “Tu credi?” – limitandosi a non dare giudizi sulle differenze tra Serie A e Premier.
Leao non cade in tentazione e non si sbilancia. Sa bene che la sua situazione contrattuale è molto delicata e dunque non può muovere questioni troppo esagerate in fase di trattativa. Certo è che diversi club di Premier League farebbero carte false per avere il numero 17 del Milan, considerato il futuro del Portogallo.
Leao, a gennaio l’incontro decisivo per il rinnovo
Le ultime indiscrezioni, a prescindere da questi siparietti social, parlano di un avvicinamento graduale tra il Milan e Rafa Leao. A gennaio dovrebbero andare in scena gli incontri determinanti per il futuro del calciatore lusitano.
Si parla di 6,5 milioni netti a stagione che il Milan targato RedBird sarebbe pronto ad offrire al calciatore fino al 2027. Ma prima di tutto andranno convinte le diverse anime della trattativa: l’agente Jorge Mendes e l’avvocato Ted Dimvula che sta prendendo in mano la situazione. Inoltre andrà discussa anche la questione relativa alla sanzione che la FIFA ha imposto a Leao per il trasferimento illecito dallo Sporting al Lille nel 2018.