L’olandese dopo il grande Mondiale lascia il PSV Eindhoven per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. E’ arrivato il comunicato ufficiale
Il calciomercato invernale non è ancora cominciato ma i rumors che stanno riempendo le pagine dei giornali sportivi sono davvero tanti.
C’è spazio anche per le prime notizie ufficiali e nelle scorse ore è arrivato l’annuncio del trasferimento di Cody Gakpo al Liverpool. Un vero colpo di mercato, che siamo certi sarà tra i migliori dell’intera sessione. I Reds, con un vero e proprio blitz, si sono aggiudicati uno dei talenti più puri del calcio europeo.
L’attaccante è stato protagonista assoluto con l’Olanda, con tre gol nelle prime tre partite del Mondiale, contro Senegal, Ecuador e Qatar. Ma Gakpo, che lo scorso 7 maggio ha compiuto 23 anni, aveva già stregato tutti, prima della competizione intercontinentale: nella prima parte di stagione, con la maglia del Psv Eindhoven, sono arrivati tredici gol e diciassette assist, in ventiquattro partite. Numeri che non potevano passare inosservati.
Sogno proibito
Il nome di Gakpo è così finito sul taccuino dei migliori club europei. Il classe 1999 è stato accostato anche al Milan, in funzione di un possibile addio di Rafael Leão.
Ma come accade spesso per profili come quello dell’olandese ad aggiudicarselo è stato un club inglese. Un futuro già scritto: Gakpo era destinato a giocare in Premier League. Il trasferimento al Liverpool, però, è stato una sorpresa. L’attaccante sembrava pronto a trasferirsi al Manchester United. I Red Devils stanno cercando un calciatore che possa sostituire Cristiano Ronaldo e Gakpo poteva davvero essere l’uomo giusto da cui ripartire.
Il comunicato ufficiale
Gakpo, alla fine, però, ha scelto il Liverpool. Una squadra, che oggi, è certamente più pronta a vincere. Le cifre del trasferimento ad Anfield non sono state rese note m nelle casse del Psv dovrebbe essere finita una cifra non certo inferiore ai 40 milioni di euro.
“Psv e Liverpool FC hanno raggiunto un accordo sulla proposta di trasferimento di Cody Gakpo. L’attaccante 23enne partirà a breve per l’Inghilterra dove sarà sottoposto alle necessarie formalità prima del perfezionamento del trasferimento. Entrambi i club non stanno facendo annunci sulla cifra del trasferimento. ‘Ma questo è un trasferimento record per il PSV’, ha dichiarato il general manager Marcel Brands. La dirigenza del Psv ha concluso le trattative il giorno di Santo Stefano e ha dato a Gakpo il permesso di recarsi in Inghilterra“, rendo noto il club olandese, attraverso i propri canali ufficiali.