Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a TV Play di alcune questioni di calciomercato che riguardano il Milan.
Probabilmente non vedremo alcun colpo in entrata a gennaio, ma il club rossonero lavora comunque per il futuro. Paolo Maldini e Frederic Massara sono impegnati in alcune trattative importanti.
I rinnovi di Ismael Bennacer e Rafael Leao sono delle priorità e si cerca di arrivare a un accordo. Trapela più ottimismo sul centrocampista algerino che sull’esterno offensivo portoghese. Sicuramente la situazione è meno complicata, però l’intesa non c’è comunque.
L’ex Empoli ha da poco cambiato agente, passando sotto la procura di Enzo Raiola, e pretende sempre un buon aumento di stipendio. Il Milan inizialmente offriva 3-3,5 milioni netti annui e probabilmente è costretto ad alzare la proposta per farlo firmare il prolungamento oltre giugno 2024.
Certamente più intricata la situazione Leao. Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ne ha parlato alla trasmissione TV Play sul canale Twitch di calciomercato.it: “Un nuovo appuntamento per il rinnovo ci sarà, ma la questione è complicata. E lo è anche quella di Bennacer, seppur di meno. Il Chelsea ha altre priorità adesso, però rimane molto interessato. È possibile che arrivino offerte irrifiutabili, a 120 milioni il Milan non potrebbe trattenerlo altrimenti dovrebbe proporgli uno stipendio molto alto”.
Il Chelsea è sempre in agguato per Leao. Ci aveva già provato nell’ultimo mercato estivo, però Maldini e Massara si opposero alla cessione del loro gioiello. La speranza è sempre quella di rinnovare, però senza un accordo diventerà obbligatorio considerare le proposte che arriveranno.
Un rinnovo che non sembra in dubbio è quello di Olivier Giroud. Lo conferma Bianchin: “Il suo rinnovo è più semplice, per il livello di empatia che si è creato. Sono innamorati l’uno dell’altro”.
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha anche ribadito che il Milan dovrebbe ingaggiare Marco Sportiello come nuovo portiere nella prossima stagione: “La trattativa è in fase avanzata Però dico che Tatarusanu non ha fatto così male finora. Vero che su quella palla con l’Arsenal non può andare con quell’atteggiamento”.
Sportiello ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e la società rossonera ha da tempo avviato i contatti con l’agente Giuseppe Riso. Ci sono elevate probabilità che l’estremo difensore dell’Atalanta approdi a Milano a parametro zero. Essendo cresciuto in un settore giovanile italiano, torna utile anche per il discorso liste.