Il Barcellona pianifica di effettuare un’operazione di mercato che potrebbe agevolare i progetti del Milan in vista della prossima estate.
Paolo Maldini e Frederic Massara sono molto attenti alle prestazioni dei giocatori rossoneri e a fine stagione saranno chiamati a fare delle scelte. La permanenza di qualcuno a Milanello è fortemente incerta.
Nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato sono arrivati alcuni calciatori in prestito e la dirigenza del Milan dovrà decidere se esercitare o meno il riscatto. Uno è Aster Vranckx, preso dal Wolfsburg e il cui acquisto a titolo definitivo costerebbe circa 12 milioni di euro. Il centrocampista belga finora ha avuto poco spazio, ma è determinato a convincere Stefano Pioli e la società.
L’altro è Sergino Dest, per il quale è stato firmato un accordo che prevede un riscatto a circa 20 milioni. Una cifra alta e che il club di via Aldo Rossi spera, eventualmente, di riuscire ad abbassare un po’. Intanto è importante che il terzino americano riesca ad avere un buon rendimento, poi il resto si vedrà più avanti.
Calciomercato Milan, riscatto Dest: il Barcelona “facilita” l’affare?
Dest nelle ultime apparizioni con la maglia del Milan aveva fatto delle buone impressioni, ribadite anche con quella degli Stati Uniti al Mondiale in Qatar. L’ex Ajax deve sicuramente migliorare la fase difensiva, però c’è del potenziale che lo può rendere un elemento molto prezioso per la squadra di Pioli nel 2023. Soprattutto in fase offensiva, le sue doti possono essere importanti.
Devastated.
We gave everything for our country but unfortunately we just came up short on the night. I’m really proud of the team & how we battled throughout the tournament. There’s so much talent in the group and the majority of us are still young with lots of time to develop. pic.twitter.com/2RuBBi7zJN
— Sergiño Dest (@sergino_dest) December 4, 2022
La dirigenza rossonera lo terrà d’occhio nei prossimi mesi e poi deciderà se provare a riscattarlo oppure rispedirlo in Spagna. Intanto, il Barcellona sta cercando proprio un terzino destro. Xavi ha chiesto alla dirigenza di comprargli un calciatore in quel ruolo, è una priorità già per il mercato di gennaio.
Il Mundo Deportivo rivela che i nomi sulla lista blaugrana sono quelli di Juan Foyht del Villarreal, di Benjamin Pavard del Bayern Monaco e di Diogo Dalot del Manchester United. Quest’ultimo ha trascorso la stagione 2019/2020 in prestito al Milan e ha lasciato buoni ricordi.
Milan, sconto per Dest a fine prestito?
Il Barcellona non crede nella crescita di Dest e, se dovesse prendere un nuovo laterale difensivo destro, avrebbe ancora più stimolo a sbarazzarsene. Chiaramente, tanto dipenderà dalle prestazioni del calciatore nei prossimi mesi e anche la sua volontà inciderà.
L’ex Ajax è nel mirino di Maldini e Massara, che sperano che il 21enne americano si riveli all’altezza del Milan nel resto della stagione. Investire 20 milioni per un terzino che sulla carta è la riserva di Davide Calabria magari è difficile da pensare, però se il Barça concedesse uno sconto di qualche milione l’affare potrebbe andare in porto. Per adesso, però, sono discorsi prematuri.