Kessie%2C+importante+conferma%3A+torna+a+gennaio
milanliveit
/2022/12/06/kessie-importante-conferma-torna-a-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Kessie, importante conferma: torna a gennaio

Due squadre italiane sulle tracce di Franck Kessie: il giocatore può davvero lasciare il Barcellona a gennaio. Ecco chi vuole l’ex Milan

Nonostante le smentite ufficiali, l’avventura al Barcellona di Franck Kessie appare davvero al capolinea. Il centrocampista ivoriano non è riuscito ad imporsi in maglia blaugrana e col tempo è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie.

Franck Kessie (©LaPresse)

 

Al Milan era un insostituibile, Stefano Pioli non ci rinunciava mai. In Catalogna, invece, non è una prima scelta. Sono davvero poche le partite giocate da titolare: in totale Kessie ha così disputato solamente 485 minuti (sette presenze in Liga e sei in Champions League).

E’ evidente che Kessie si aspettava ben altro dalla sua avventura al Barcellona ma lo stesso vale per il club spagnolo, che sarebbe pronto a metterlo sul mercato. In queste ultime settimane il giocatore è stato accostato anche al Milan, oltre che all’Inter e a diversi club inglesi. Appare difficile immaginare un ritorno in rossonero del giocatore, che ha rifiutato la proposta di rinnovo formulata da Paolo Maldini.

Calciomercato, tre offerte per Kessie

Franck Kessie (©LaPresse)

In Spagna, però, arrivano conferme autorevoli in merito ad un addio di Kessie a gennaio. A scriverlo è Gerard Romero, sempre preciso quando si parla di mercato del Barcellona: l’entourage dell’ex Atalanta avrebbe incontrato il club blaugrana per valutare l’addio.

Sarebbero tre le ipotesi sul tavolo: non si fanno nomi di squadre ma sarebbero giunte due offerte di prestito dall’Italia (con molta probabilità una da parte dell’Inter) e una proposta dalla Premier League.

Scritto da
Martin Sartorio