Il gioiello del Milan partirà ancora una volta dalla panchina, anche in questa terza partita: probabile l’ingresso a gara in corso
Fra pochi minuti il Portogallo affronterà la Corea del Sud nella terza ed ultima partita del girone di qualificazione dei Mondiali. I lusitani hanno già 6 punti in classifica e hanno già ottenuto il pass per gli ottavi di finale.
La sfida servirà ad ottenere la certezza matematica del primo posto e quindi ha di certo la sua importanza. Il commissario tecnico Fernandos Santos ha fatto le sue scelte per l’undici iniziale, compresa quella sul rossonero Rafael Leao, che partirà ancora una volta dalla panchina. L’attaccante del Milan non è ancora mai partito titolare in questa rassegna in Qatar e finora ad ora al suo posto gli era sempre stato preferito Joao Felix.
Stavolta invece in attacco con Cristiano Ronaldo ci sono Vitinha e Ricardo Horta. Anche contro gli asiatici quindi Leao dovrà aspettare il suo momento e provare, come già fatto all’esordio contro il Ghana, a lasciare il segno nella seconda parte, per provare a convincere il suo tecnico a dargli fiducia nel match degli ottavi.
Corea del Sud-Portogallo, le formazioni dei lusitani
Portogallo: Diogo Costa; Joao Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Dalot; M. Nunes, Neves, Joao Mario; Vitinha, Ronaldo, Horta.
𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗧𝗢 𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗧𝗛𝗘 𝗚𝗔𝗠𝗘 ⚡ ✊ Este é o nosso 11 Inicial para hoje! 👥🇵🇹 #VesteABandeira
This is our Starting 11 for today! 👥 #WearTheFlag pic.twitter.com/uFLTIV0sg6
— Portugal (@selecaoportugal) December 2, 2022