Dalla Spagna rivelano che ci sono tre società pronte a sfidarsi a suon di milioni per assicurarsi una delle stelle del Milan di Pioli.
Il club rossonero ha blindato Pierre Kalulu con un nuovo contratto e adesso spera di arrivare a firmare altri due rinnovi. Ismael Bennacer e Rafael Leao vanno in scadenza nel giugno 2024 ed è importante riuscire a trovare un accordo con entrambi nei prossimi mesi. Altrimenti, l’unica soluzione sarà venderli nella prossima sessione estiva del calciomercato.
La negoziazione più difficile è quella che riguarda Leao, che ha una pretesa di stipendio molto alta: circa 7 milioni di euro netti annui. Inoltre, va considerato il cospicuo risarcimento da versare allo Sporting Lisbona per la risoluzione unilaterale del contratto fatta nel 2018 per trasferirsi al Lille.
Paolo Maldini e Frederic Massara stanno trattando da mesi per arrivare a un’intesa, però finora la fumata bianca non è arrivata. Più passa il tempo e più i tifosi del Milan sono pessimisti.
La dirigenza rossonera farà quanto ritenuto opportuno per firmare il rinnovo con Leao e solo in un secondo momento valuterà l’eventuale vendita. Le offerte non mancheranno e il Milan potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza enorme. Difficile pensare di incassare i 150 milioni della clausola di risoluzione, però possono arrivare tantissimi soldi dall’operazione.
Stando a quanto spiegato dai colleghi di Fichajes.net, sarebbero tre le principali squadre interessate all’ingaggio di Rafa:
Maldini e Massara non dovrebbero prendere in considerazione eventuali proposte per il mercato di gennaio. Salvo colpi di scena clamorosi, il portoghese rimarrà a Milanello fino al termine della stagione Poi si vedrà…