Punizione inesistente e Inter in vantaggio. Ennesimo errore arbitrale in Serie A: il Bologna danneggiato dal fischietto Colombo
Nelle ultime ore la lente di ingrandimento è tornata ad essere puntata sugli arbitri. Le loro decisioni, in giro per i campi di Serie A, stanno facendo discutere non poco i tifosi. Episodi, che all’apparenza possono sembrare simili, sono stati valutati diversamente, facendo così infuriare chi si sente danneggiato.
Ieri il Napoli è passato in vantaggio con un calcio di rigore alquanto dubbio, su Osimhen. Il presunto fallo subito dal nigeriano ha portato molti tifosi sui social a paragonare l’episodio a quello che nella serata di ieri ha poi visto Brahim Diaz come protagonista. In questa circostanza niente massima punizione per il Milan.
Anche stasera, come detto, un’altra direzione arbitrale sta facendo discutere, quella di Colombo, impegnato a San Siro per Inter-Bologna.
Come è possibile vedere dalle immagini, Lautaro Martinez cade per terra dopo essere entrato in contatto con Lucumi ma è evidente come il difensore prenda nettamente il pallone, non commettendo assolutamente fallo. Per il fischietto, però, è calcio di punizione. Punizione da cui i nerazzurri trovano il vantaggio con Dimarco. Un errore davvero grave che ha pesantemente danneggiato il Bologna. Inevitabili i commenti sui social contro la decisione di Colombo.