Le ultime di formazione per il turno infrasettimanale di domani, quando il Milan giocherà in casa della neopromossa Cremonese.
L’ultimissimo tour de force del 2022 porterà il Milan a giocare nuovamente già domani sera. I rossoneri saranno impegnati sul campo della Cremonese nel turno infrasettimanale di Serie A.
Altro match da non sottovalutare, visto che i lombardi stanno risalendo pian piano in classifica con alcuni punti d’oro conquistati nelle ultime settimane.
Il Milan d’altro canto è tornato a ottenere i 3 punti dopo la debacle di Torino. Ma domani allo stadio Zini mister Stefano Pioli dovrà cambiare molto nella formazione iniziale.
Tanti dubbi ancora per Pioli, che proverà ad anticipare qualche scelta di formazione nella conferenza stampa odierna. Il match di Cremona non è da sottovalutare, ma il turnover sarà d’obbligo.
Sia per ruotare le scelte, sia per le assenze gravi degli squalificati Theo Hernandez e Giroud, entrambi fermati per un turno e pronti almeno per l’ultima pre-sosta contro la Fiorentina.
Se Pioli è certo di sostituire Theo con il senegalese Ballo-Touré, in attacco si apre il ballottaggio. Secondo la Gazzetta dello Sport, Rebic e Origi si giocano la maglia da titolare come prima punta avanzata nel 4-2-3-1 rossonero.
Non è da escludere che possano giocare entrambi: Rebic largo a destra (preferito a Messias) e Origi come punta centrale. Dubbio anche sulla trequarti dove Pioli è tentato di rilanciare De Ketelaere dal 1′ minuto preferendolo a Diaz, poco brillante contro lo Spezia.
Infine a centrocampo appare scontato il ritorno della coppia Tonali-Bennacer, imprescindibile in questo momento della stagione, nonostante Pioli abbia dato spesso fiducia a Pobega e Krunic (entrambi verso la panchina).