L’attaccante del Milan ancora protagonista. Solo Vinicius e Mbappe riescono a far meglio di lui: il portoghese si mette alle spalle Kvara
Rafael Leao sul gradino più basso del podio. L’attaccante portoghese del Milan ieri sera non ha trovato la via del gol ma è riuscito comunque ad essere decisivo.
Dopo la prestazione alquanto negativa contro contro il Torino, il classe 1999 ha rialzato la testa. Ieri, contro il Salisburgo, si è messo a servizio della squadra. Solo a risultato acquisito ha provato la giocata difficile. In una di queste è nata la rete del 3 a 0, di Olivier Giroud.
Tutti i tifosi di San Siro hanno davanti agli occhi, Leao che si porta a spasso l’intera difesa austriaca, prima di mettere in mezzo il pallone che il francese tramuterà, poi, in gol. La specialità della casa dell’ex Lille è certamente il dribbling e anche ieri ne abbiamo visti parecchi.
Rafael Leao, così, è sul gradino più basso del podio della speciale classifica dei dribbling riusciti nel corso della fase a gironi di Champions League. Al primo posto troviamo Vinicius Jr con 23 dribbling; alle spalle del giocatore del Real Madrid, Kylian Mbappe, con 16, e come detto il portoghese del Milan, che si ferma a 15, così come Rafa Silva e Nuno Tavares.
Leao vince, dunque, la sfida a distanza con Kvaratskhelia, che con la maglia del Napoli ne ha realizzati 14, meglio di Davies, Dembele, Daramy e Neymar, che con 12 completano la top 10. I dati sono riportati da DataFoot.