Bennacer sontuoso in Milan-Salisburgo di Champions: dopo la partita anche parole che fanno sperare nel suo rinnovo.
È stato decisamente un ottimo Milan quello che ieri sera a San Siro ha sconfitto 4-0 il Salisburgo e si è qualificato agli ottavi di Champions League. Tra le prestazioni più positive c’è sicuramente quella di Ismael Bennacer, davvero brillante a centrocampo.
Il regista algerino ha disputato una grandissima partita, ha messo in campo una prova da leader e si è meritato gli applausi dei tifosi. Ha lottato, ha recuperato palloni ed è stato lucido in fase di impostazione del gioco. Era un po’ ovunque e ciò ha dato un grande aiuto i compagni quando avevano bisogno di qualcuno a cui scaricare la palla.
Dopo una serata del genere, i tifosi invocano ancora di più il rinnovo dell’ex centrocampista dell’Empoli. Com’è noto, il suo contratto scade a giugno 2024 e c’è una trattativa in corso da mesi per prolungarlo.
Nel post-partita Bennacer non ha contenuto la sua gioia e ha scritto delle belle parole sui social network: “La storia di un club, la forza di un gruppo, la passione dei tifosi… dando vita ad un’atmosfera da brividi. Grazie a tutti, voliamo agli ottavi di finale!”.
L’algerino è pienamente coinvolto nel progetto Milan ed è felice di far parte della squadra allenata da Stefano Pioli. È un titolarissimo e apprezza molto anche il supporto dei tifosi, che gli hanno anche intonato un coro e lui su Twitter ha risposto : “Indescrivibile”.
Speriamo che la serata di ieri rappresenti un tassello che spinga Bennacer e il club rossonero a venirsi incontro nella trattativa per il prolungamento del contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara conoscono l’importanza del giocatore per la squadra, probabilmente nei prossimi giorni cercheranno di accelerare.