Un episodio svelato dall’ex arbitro che manda su tutte le furie il Milan, dopo la sconfitta contro il Torino avvenuta ieri sera.
Una brutta sconfitta quella subita dal Milan ieri a Torino, che frena le ambizioni rossonere in vista della rincorsa al Napoli capolista. Nulla è compromesso ancora, ma certamente bisognerà rimboccarsi le maniche.
L’arbitraggio di Rosario Abisso, fischietto siciliano ieri scelto come primo direttore di gara, non è stato positivo nel complesso. C’è chi denuncia una irregolarità sul gol di Junior Messias, ma manca anche un provvedimento pro-Milan.
Infatti l’ex arbitro Graziano Cesari, intervenuto negli studi di Sportmediaset, ha denunciato un rigore evidente non concesso ai rossoneri ieri sera.
Ignorato il mani in barriera: era rigore per il Milan
Cesari ha commentato così la moviola di Torino-Milan, in particolare per un episodio sfavorevole alla squadra di Pioli: “Calcio di punizione dal limite per il Milan, Rebic calcia e il pallone finisce in barriera. Il pallone impatta sul braccio destro di Adopo, che allarga il braccio e tocca nettamente la sfera”.
Un rigore possibile e decisamente chiaro per il Milan, che Abisso ed il VAR hanno ignorato totalmente. Un altro episodio dunque che rischia di inficiare sulla corsa dei rossoneri. Non a caso la prova di Abisso è stata considerata ‘distratta’ da molti quotidiani e siti.