Pioli farà qualche cambiamento nella formazione titolare per Milan-Salisburgo di Champions: alcune scelte appaiono abbastanza scontate.
In vista dell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, mister Stefano Pioli a Torino ha fatto riposare qualche giocatore e la scelta non ha premiato. La prestazione è stata pessima ed è arrivata una sconfitta che ha interrotto una striscia di imbattibilità in trasferta in campionato che durava da 17 partite.
Ma il Milan deve voltare pagina e reagire. Mercoledì a San Siro si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League. L’avversario sarà il Salisburgo, costretto a vincere per scavalcare i rossoneri in classifica e accedere alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Il Diavolo ha a disposizione due risultati su tre, non può fallire.
Uno degli obiettivi stagionali è proprio quello di chiudere nelle prime due posizioni il gruppo e qualificarsi agli ottavi. Manca poco per riuscirci, ma i campioni d’Italia non devono sbagliare. Servirà una prestazione sicuramente diversa da quella fornita contro il Torino.
Pioli cambierà qualcosa nella formazione titolare contro il Salisburgo. In difesa rivedremo Simon Kjaer al centro, probabilmente al fianco di Fikayo Tomori e con Pierre Kalulu ancora utilizzato da terzino destro. Sulla sinistra, invece, agirà l’intoccabile Theo Hernandez.
A centrocampo tornerà dal primo minuto Ismael Bennacer, che a Torino è entrato solo nel secondo tempo. La sua presenza al fianco di Sandro Tonali è molto importante. Tommaso Pobega tornerà ad accomodarsi in panchina in Champions League.
Per quanto riguarda la trequarti, è probabile che Pioli impieghi ancora il trio Messias-Diaz-Leao. Difficile, dopo le ultime opache performance, un impiego da titolare di Charles De Ketelaere. Da non escludere l’utilizzo di Ante Rebic a destra al posto di Messias, anche se così la squadra sarebbe abbastanza sbilanciata. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, Olivier Giroud è in vantaggio su Divock Origi.
Champions League, Milan-Salisburgo: probabile formazione rossonera
(4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud.