Nelle ultime settimane il Milan ha perso pezzi per strada vedendo molti giocatori infortunarsi durante le partite in stagione. Questa mattina stanno filtrando notizie positive: potrebbe recuperare prima del previsto.
Il Milan come la Francia è in emergenza: Stefano Pioli e Didier Deschamps hanno perso molti dei loro elementi più validi. Il francese si troverà a fare a meno di Paul Pogba, N’Golo Kanté così come Boubacar Kamara. E altri casi spinosi sono stati aggiunti alla lista. Un elemento del Milan, e della Nazionale francese, che si era infortunato proprio in quest’ultima settimana, era stato dato tra i non convocati per il Mondiale in Qatar: ma questa mattina sono arrivate buone notizie. I tempi di recupero si sono ridotti.
Maignan-Mondiale: c’è ancora speranza
Sembrava ormai essere pronto a difendere i pali della porta del Milan e della nazionale francese, ma Mike Maignan si è dovuto fermare nuovamente per un altro infortunio. Fino a ieri si pensava che il problema accusato al soleo del polpaccio sinistro, avrebbe potuto costargli anche la sua presenza al Mondiale in Qatar. Ma a quanto pare potrebbe non essere così.
Stando a quanto scritto quest’oggi dal quotidiano francese, L’Equipe, Deschamps non esclude che Mike Maignan possa recuperare in tempo per i Mondiali in Qatar. Dopo essersi infortunato nuovamente, il portiere era stato dato per escluso dalla lista dei convocati della Francia. Tuttavia, sembra che i tempi di recupero di Magic Mike si siano ridotti a quattro settimane. Il portiere rossonero ha deciso di farsi curare direttamente a Clairefontaine, per tentare di velocizzare la ripresa. Vedremo se riuscirà a recuperare in tempo.