Un ex giocatore del Milan potrebbe fare ritorno per vestire la maglia della Lazio: la società biancoceleste potrebbe presentare un’offerta per gennaio.
Ci sono ancora diverse partite da disputare in questo 2022, ma i club stanno già pensando ad alcune mosse per la finestra invernale del calciomercato. Sarà interessante vedere quale squadra della Serie A si rafforzerà maggiormente a gennaio.
Una mossa è attesa da parte della Lazio, che cerca un nuovo terzino sinistro. Maurizio Sarri non è contento dell’attuale situazione sulla corsia mancina e vorrebbe un innesto nel ruolo. Il direttore sportivo Igli Tare sta già prendendo in considerazione alcuni profili.
Il Corriere dello Sport ha rivelato che tra i giocatori che piacciono alla Lazio c’è Milos Kerkez, classe 2003 in forza all’AZ Alkmaar. Il laterale ungherese ha un noto passato nella Primavera del Milan, dove era approdato a inizio 2021.
Nel gennaio scorso il club rossonero lo ha venduto in Olanda per circa 2 milioni di euro, mettendo a bilancio una discreta plusvalenza per un ragazzo che non aveva mai esordito nella Prima Squadra. Dopo dei mesi di ambientamento, da questa stagione Kerkez è diventato titolare dell’AZ Alkmaar e ha messo insieme la bellezza di 2 gol e 6 assist in 20 presenze tra Eredivisie e coppe.
La valutazione del cartellino è aumentata e il club olandese non sembra intenzionato a vendere il giocatore nel calciomercato di gennaio. L’intento è quello di valorizzarlo almeno fino al termine della stagione e di considerare offerte solamente nella prossima estate. Solo proposte particolarmente alettanti faranno cambiare idea all’AZ Alkmaar. Vedremo se la Lazio si farà avanti concretamente.