Il giornalista ha detto la sua sulla squadra rossonera tenendo conto delle tante assenze che ieri hanno reso il match troppo difficile
La sconfitta di ieri sera del Milan a Stamford Bridge contro il Chelsea di Graham Potter ha fatto molto discutere. I rossoneri sono letteralmente affondati sotto i colpi dei Blues e la differenza in campo è stata tanta.
Nella giornata di oggi ci si è chiesto se effettivamente il gap fra i londinesi e la squadra di Stefano Pioli sia così grande o se gli infortuni hanno complicato eccessivamente le cose ai rossoneri. Quel che è certo è che quello visto ieri non era sicuramente il migliori Milan e che i giudizi vanno necessariamente posticipati.
Davide Chinellato è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play, dicendo la sua sulla sfida di ieri sul paragone fra le due squadre: “Una squadra come il Chelsea non c’è in Serie A, non c’è una squadra così fisica nel nostro campionato. Adesso è la Premier il miglior campionato al mondo. Differenze col Milan? Sì ci sono differenza, forse il Milan al completo è più forte“. Un’affermazione importante da parte del giornalista, che sostiene che con tutti gli elementi a disposizione i rossoneri siano superiori ai Blues.
Chinellato ha poi espresso un’opinione anche sul fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva del Milan, ovvero Charles De Ketelaere. Le sue parole sul belga: “Mi ha deluso, uno dei peggiori in campo: credo sia lecito aspettarsi di più. Però è un giocatore che volevano in Premier League, aspetterei ancora prima di dire che sia un fallimento”. Qui per leggere tutte le sue dichiarazioni.