Il Milan guarda anche in casa Atalanta in vista del 2023: c’è un nerazzurro in scadenza che interessa a Maldini e Massara.
Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando la possibilità di ingaggiare un nuovo portiere per la prossima stagione. Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante sono in scadenza a fine giugno 2023 e non è escluso che possa cambiare qualcosa nella squadra rossonera.
In questi giorni si è parlato più volte di Pietro Terracciano, 32enne in forza alla Fiorentina. Anche lui ha un accordo che scade a fine stagione e pertanto può essere tesserato a parametro zero. Il rinnovo con il club viola è incerto e il Milan ha fatto i primi sondaggi.
È presto per dire se l’ex Empoli diventerà un nuovo estremo difensore rossonero, però è un nome nella lista della dirigenza. Essendo cresciuto in un settore giovanile italiano, Terracciano sarebbe utile anche per il discorso liste.
Oltre al portiere della Fiorentina, ce n’è un altro che Maldini e Massara stanno prendendo in considerazione. Si tratta di Marco Sportiello, che come Terracciano ha un contratto che scade a giugno 2023. Il giornalista Nicolò Schira spiega che la dirigenza del Milan ha chiesto informazioni sul 30enne dell’Atalanta.
C’è pure lui tra le opzioni a parametro zero per il prossimo anno. A Bergamo è il vice di Juan Musso, che però si è infortunato e sarà out per diverse settimane. Sportiello ha l’occasione per mettersi in mostra e guadagnare apprezzamenti in vista della prossima stagione. Il club rossonero monitorerà la sua situazione e valuterà se ingaggiarlo o meno.