Ennesimo riconoscimento per Stefano Pioli! Il tecnico del Milan ha ricevuto il Premio Nereo Rocco. Le sue parole a seguito dell’evento…
Giornata importante oggi per il mondo dello sport italiano. Si è tenuta a Coverciano l’edizione 2022 del Premio Nazionale “Nereo Rocco”, nella quale Stefano Pioli ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento. Il tecnico rossonero si è infatti aggiudicato il “Premio Nazionale per lo Sport”.
Il Premio come “Personaggio emergente” è invece stato consegnato a Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina. Per Pioli è soltanto l’ultimo dei riconoscimento che premia il suo grandissimo lavoro al Milan. L’emiliano ha preso per mano una squadra rotta e l’ha riportata con gentilezza e cognizione ai vertici del calcio italiano.
A margine della premiazione, il mister si è ovviamente concesso alla stampa. Diversi i temi toccati da Pioli, tutti molto importanti. Ecco di seguito le dichiarazione del tecnico rossonero.
Pioli: “Il Chelsea è alla nostra portata”
Il mister è partito dall’attualità, e quindi dall’ultima recente sconfitta contro il Napoli: “Sicuramente abbiamo fatto una prestazione di alto livello ma il fatto di non essere riusciti punti sta a significare che in alcune situazioni dobbiamo e possiamo fare meglio”.
Serie A impegnativa quest’anno secondo Pioli: “Sarà un campionato anomalo questo è evidente e bisognerà essere bravi a gestire bene i giocatori che andranno ai Mondiali. Il campionato ora ci vedrà molto impegnati, e rimanere in alto alla classifica sarà un obiettivo per tutto quello che io e la squadra vogliamo vincere”.
L’allenatore non ha dispensato dal ribadire la sua devozione ai colori rossoneri: “Io al Milan mi sento a casa e l’ho sempre ribadito. E quando uno si sente a casa uno non vorrebbe mai prendere in considerazione altro. Abbiamo ancora tante cose da fare insieme ma non sono assolutamente preoccupato per il mio contratto e neanche per il mio futuro”.
Pioli non si è detto preoccupato in vista della Champions League contro il Chelsea. E ne ha spiegato i motivi: “Continuo a credere che non c’è così tanta differenza tra giocare bene in Italia e in Europa o che la Serie A non sia un campionato allenante. La Champions League sicuramente richiede un ritmo molto alto, ma niente di impossibile per noi o altre squadre italiane. Se ci manterremo ai nostri livelli anche le sfide con il Chelsea saranno alla nostra portata”.
Congratulations to the Coach for winning the “Nereo Rocco Sports personality of the year” award 👏
Congratulazioni a Mister Pioli per la conquista del premio “Nereo Rocco per lo sport” 👏#SempreMilan pic.twitter.com/YXwvJqElCn
— AC Milan (@acmilan) September 22, 2022