Infortunio per Maignan in Francia-Austria, ad annunciarlo è RMC Sport. Il portiere è stato sostituito a fine primo tempo
Ancora sfortuna per il Milan per gli infortuni. Mike Maignan è sceso in campo da titolare in Francia-Austria di Nations League. Il portiere è stato sostituito da Deschamps a fine primo tempo da Areola. Stando a quanto scrive RMC Sport, il giocatore del Milan ha lasciato il campo per un problema di natura muscolare al polpaccio sinistro.
🚑 C’est une malédiction. Au tour de Mike Maignan de devoir céder sa place. Il est touché au mollet gauche. Areola le remplace pour la seconde périoce. pic.twitter.com/8lobLlUQoE
— RMC Sport (@RMCsport) September 22, 2022
La notizia è stata confermata anche da Benjamin Quarez, il giornalista de Le Parisien molto vicino alle questioni della Nazionale francese.
Mike Maignan va sortir (douleur au mollet gauche), remplacé par Alphonse Areola.
Pour Jules Koundé, douleur à l’ischio gauche. #FRAAUT @leparisiensport pic.twitter.com/2ubWLbriZD— Benjamin Quarez (@B_Quarez) September 22, 2022
Ansia e preoccupazione inevitabile fra i tifosi in questo momento sui social. L’infortunio di Maignan è l’ennesimo di questo periodo di Nazionale. Theo Hernandez è rientrato subito per uno stiramento, come hanno confermato gli esami ai quali si è sottoposto.
Problema anche per Davide Calabria, per fortuna subito rientrato. Da valutare le condizioni di Sandro Tonali, che non si è mai allenato con l’Italia e, come annunciato da Mancini in conferenza stampa, verso il rientro a Milanello per sottoporsi ad ulteriori controlli.
Adesso scatta l’allarme per Maignan, un altro elemento imprescindibile del Milan di Stefano Pioli. La speranza è che sia soltanto un’uscita precauzionale e che il portiere si sia fermato in tempo. La cosa assurda è che durante i primi 45′ l’ex Lille è stato praticamente inoperoso, mai impensierito né chiamato in causa.