Notizia ufficiale a sorpresa sul Chelsea, squadra che fa parte del girone di Champions League del Milan.
Nella prima giornata qualche sorpresa nel gruppo E della Champions League, quello del Milan. I rossoneri hanno pareggiato 1-1 in casa del Salisburgo, avversario rivelatosi davvero ostico. Si sapeva che la formazione austriaca poteva creare problemi e così è stato, però i ragazzi di Stefano Pioli nel finale hanno colpito un palo e potevano vincere.
Il risultato più sorprendente è stato senza dubbio la sconfitta del Chelsea sul campo della Dinamo Zagabria. La squadra croata ha avuto la meglio sui Blues grazie a un gol Mislav Orsic. I padroni di casa hanno colpito anche una clamorosa traversa. L’1-0 li mette in testa al girone. Nella prossima giornata sarà il Milan ad affrontarli a San Siro.
Nell’ambiente Chelsea tante critiche ai giocatori e a Thomas Tuchel per il KO a Zagabria. Oggi il club londinese ha comunicato che il tedesco non è più l’allenatore della squadra. La nuova proprietà ha deciso di cambiare per dare subito una scossa al gruppo, non particolarmente brillante in questo inizio di stagione.
I Blues sono riconoscenti a Tuchel per aver vinto Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club, però ritengono che sia opportuno cambiare guida tecnica in questo momento. C’è curiosità di vedere chi prenderà il suo posto.
Chelsea Football Club part company with Thomas Tuchel.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 7, 2022