Milan%2C+frenata+e+svolta+a+centrocampo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rinforzo+per+Pioli
milanliveit
/2022/08/27/milan-frenata-e-svolta-a-centrocampo-ce-il-rinforzo-per-pioli/amp/
Calciomercato Milan

Milan, frenata e svolta a centrocampo: c’è il rinforzo per Pioli

Si allontana il centrocampista: il Milan non appare totalmente convinto del giocatore, per il quale non si va oltre al prestito con diritto di riscatto

Ancora pochissimi giorni e il calciomercato andrà in archivio. Un calciomercato, in cui il Milan è stato protagonista soprattutto con l’acquisto di Charles De Ketelaere.

Stefano Pioli (©LaPresse)

Il belga è stato l’ultimo calciatore a sbarcare a Milano, dopo una lunga trattativa, che ha visto i rossoneri sborsare 32 milioni di euro (possibili altri tre milioni di bonus).  Da quel giorno, i tifosi si auguravano di veder varcare i cancelli di Milanello anche ad almeno altri due nuovi acquisti, un difensore e un centrocampista.

Il calciomercato si chiudere giovedì e rischia seriamente di terminare senza altri colpi. Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro per riuscire a trovare la giusta soluzione ma in queste ore, per quanto riguarda il centrocampo, si registrano solamente delle frenate.

Onyedika, come raccontato, è ormai praticamente sfumato. Il nigeriano è uscito dai radar del Milan ed è pronto ad accasarsi in Belgio, al Club Brugge. In questi giorni ci si aspettava l’affondo decisivo per Onana che non è mai arrivato.  Per il francese sarebbero bastati poco più di 6 milioni di euro; niente prestito con diritto di riscatto, formula poco gradita al Bordeaux.

La conferma che il giocatore camerunese è sempre più lontano arriva da La Gazzetta dello Sport: per Onana non ci sono stati più contatti negli ultimi giorni e le sue quotazioni inevitabilmente sono in netto calo. Vranckx? Il suo nome resta ancora un’ipotesi. Il Wolfsburg lo valuta sui 10 milioni di euro. Anche in questo caso se i tedeschi non aprono al prestito con diritto di riscatto, tutto si fa complicato.

Colpo in difesa

Ad oggi è più probabile lo sbarco di un difensore: le piste che portano a Chalobah del Chelsea e Thiaw dello Schalke 04 sono ancora vive. Il club di Londra, con l’arrivo di Fofana, sono pronti a liberare il calciatore, che piace anche a Lipsia e Inter. Chalobah può giocare anche a centrocampo e questo non è certo un dettaglio da poco. Per quanto riguarda il tedesco serve un’offerta a titolo definitivo, sui 7 milioni di euro, per portarlo in Italia. Le prossime ore serviranno a capire se il Milan riuscirà a chiudere il calciomercato con un ultimo acquisto.

Scritto da
Martin Sartorio