Milan, visite mediche in corso: sfuma definitivamente

Il giovane calciatore è stato vicino al Milan, ma ora è praticamente ufficiale il suo trasferimento altrove dopo lunghe trattative.

Il Milan è un club da tempo attratto dai giovani talenti, sia italiani che internazionali. Una delle filosofie centrali del progetto rossonero è quello di costruire una squadra di prospettiva.

Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Non a caso negli ultimi anni i talent-scout milanisti hanno reperito sul mercato diversi nomi, risultati poi importanti. Basti pensare a Kalulu, Saelemaekers, Adli o Lazetic.

Nelle scorse settimane il Milan ha provato a prendere anche un giovanissimo talento italiano. Un attaccante di cui si parla un gran bene e che sembrava ad un passo dal firmare con i rossoneri.

Mancini ha scelto la Juventus: oggi visite e firma

Il Milan è stato vicino all’ingaggio di Tommaso Mancini. Attaccante classe 2004, cresciuto nel vivaio del Vicenza. I due club avevano trovato un accordo per il trasferimento del talentuosissimo centravanti, ma qualcosa è andato storto.

Tommaso Mancini
Tommaso Mancini (©LaPresse)

Alte, altissime le commissioni richieste dal padre di Mancini, che gli fa anche da procuratore. Ben 2 milioni di euro per acconsentire il passaggio del figlio in maglia rossonera. Una commissione che la Juventus invece ha deciso di pagare, anticipando il Milan e bruciando tutta la folta concorrenza per il talento.

Dunque Tommaso Mancini firmerà oggi per la Juve. Il ragazzo veneto in questi minuti sta svolgendo le visite mediche di rito al J-Medical, il centro specializzato dei bianconeri. Dopo di che si legherà ufficialmente alla società torinese con il suo primo contratto da calciatore di Serie A.

Un peccato, perché il Milan ha seguito Mancini per mesi, soprattutto dai suoi esordi eccellenti in Serie B lo scorso anno con il Vicenza. Paolo Maldini era disposto a versare 2,5 milioni di euro nelle casse vicentine, addirittura mezzo milione in più di quanto ha speso la Juventus. Ma le commissioni esagerate hanno frenato l’operazione.

Gestione cookie