Calciomercato Milan, ora Maldini è ad un bivio: i rossoneri devono prendere un’importante decisione dopo aver ricevuto una risposta inaspettata
Siamo arrivati alle battute finali di questo calciomercato. Il Milan non è stato fra le più attive ma ha portato alla corte di Stefano Pioli calciatori importanti. Su tutti Charles de Ketelaere, costato in totale 35 milioni (fra parte fissa e bonus): un investimento sul quale Maldini e Massara non hanno mai avuto dubbi, talmente convinti da portare avanti la trattativa per oltre un mese e mezzo. Oltre al belga, da non sottovalutare gli arrivi di Yacine Adli e Divock Origi, ai quali bisogna aggiungere i riscatti di Messias e Florenzi e il rientro dal prestito di Pobega.
Dopo l’acquisto di De Ketelaere, il Milan ha vissuto una lunga fase di stallo sul mercato, in attesa di sviluppi e valutazioni. Come ha detto Pioli in conferenza stampa sabato, i rossoneri non hanno la necessità bensì la volontà di cogliere le occasioni, ma per l’allenatore la rosa è considerata già competitiva. L’infortunio di Rade Krunic, però, forse ha acceso un campanello d’allarme; così Maldini e Massara hanno deciso di provare ad accelerare per l’arrivo del centrocampista. Il primo obiettivo sembra essere diventato Jean Onana del Bordeaux.
Di Marzio ieri ha parlato di un incontro oggi fra gli agenti del giocatore e la società per provare a sbloccare la trattativa. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il summit non è stato molto positivo per il Milan perché il Club francese, nonostante i problemi di natura finanziaria, ha preso una posizione netta. Non c’è l’apertura per la proposta dei rossoneri, cioè il prestito con diritto di riscatto; se Maldini vuole acquistare Onana, dovrà prenderlo a titolo definitivo.
Ecco che nasce il bivio, come riporta la Gazzetta. Ora in via Aldo Rossi devono decidere se prendere Onana dal Bordeaux per una cifra fra i 5 e i 7 milioni o se, invece, dirottare il budget su un altro profilo, magari un difensore. Sì, perché al momento mancano le alternative: Onyedika è una possibilità in netto calo per le richieste del Midtjylland, Vranckx piace e può essere un’opportunità ma al momento la priorità è e resta Onana. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime ore.