Jan Mulder ha dubbi sul trasferimento di De Ketelaere al Milan: a suo avviso c’era una scelta migliore per il futuro del talento belga.
La trattativa è stata lunghissima, ma alla fine Paolo Maldini e Frederic Massara hanno portato Charles De Ketelaere a Milano. Un rinforzo importante e che offre più soluzioni tattiche a Stefano Pioli, che gradisce particolarmente i calciatori di qualità e capaci di giocare in più ruoli.
Superati i controlli medici e firmato il contratto, oggi finalmente ha conosciuto Milanello e sosterrà il primo allenamento con la nuova squadra. Importante per lui adattarsi il prima possibile all’ambiente, legando con i compagni e imparando i dettami tattici del mister.
Sabato nell’ultima amichevole pre-campionato a Vicenza ci sarà il suo esordio con la maglia numero 90 del Milan. Ci sarà grande curiosità di vederlo all’opera. I tifosi sono impazienti, anche se sono consapevoli che al giocatore belga possa servire del tempo prima di esprimere tutto il suo talento. I giovani vanno aspettati.
De Ketelaere ha sempre voluto il Milan in questi mesi. Nonostante le richieste arrivate da altre società, lui ha sempre dato priorità a quella rossonera. L’offerta più importante giunta al Club Brugge per lui è quella del Leeds United, che aveva messo sul tavolo circa 37 milioni di euro. Il ragazzo ha rifiutato la destinazione, deciso a trasferirsi nella squadra che ha vinto l’ultimo Scudetto in Serie A.
Ma c’è chi non è convinto della sua scelta. Jan Mulder, ex attaccante di Anderlecht e Ajax, in un intervento televisivo ripreso da Hln.be si è così espresso sul tema: “Non capisco nulla di questo trasferimento. Ovviamente avrebbe dovuto andare in Premier League, perché è il migliore campionato del mondo. In Serie A è dove vanno le celebrità nel loro crepuscolo. Il Leeds United è in Premier e gioca un calcio attraente, che si addice a De Ketelaere”.
Mulder ritiene che CDK avrebbe dovuto scegliere il Leeds United invece del Milan, visto che la Premier League è una lega di livello superiore alla Serie A. Non considera che il club rossonero ha un progetto in continua crescita e che disputerà la Champions League. Senza dimenticare la storia del Diavolo e che la squadra inglese viene da una stagione in cui ha lottato per non retrocedere.