Il Milan ha ufficializzato la firma di una importante collaborazione con OneFootball, che diventa premium partner del club.
La dirigenza rossonera sta lavorando molto bene in ambito commerciale, stipulando diverse partnership di rilievo. Negli ultimi due anni sono stati parecchi gli accordi firmati.
L’ultima è quella con OneFootball per la creazione di collectibles digitali esclusivi, sotto forma di video highlights e immagini, per oltre 500 milioni di tifosi milanisti in tutto il mondo. L’intesa è di durata pluriennale e prevede che One Football diventi Official NFT Video Highlights Moment Partner e Premium Partner.
L’obiettivo è migliorare l’engagement dei tifosi nel mondo digitale consentendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale. I nuovi collectibles permetteranno ai milanisti di possedere momenti esclusivi delle partite della squadra in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Tramite OneFootball i fan potranno acquistare un momento unico di un match specifico, possedendolo poi per sempre. Il prodotto sarà svelato il giorno 1° agosto. Il primo drop per la stagione 2022/23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball. Creato sulla blockchain Flow, Aera by OneFootball è la media platform di calcio più grande al mondo, in cui i tifosi potranno acquistare i loro momenti preferiti in modo semplice e sicuro attraverso un wallet Dapper.
Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer, si è detto felice della partnership siglata: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a OneFootball nella nostra famiglia di Premium Partner e di lanciare questo progetto, che ci avvicinerà ulteriormente agli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Come Club crediamo che questo territorio possa migliorare l’esperienza dei nostri tifosi e siamo felici di esplorarlo assieme a OneFootball».