Confermato il viaggio della dirigenza del Milan in Belgio: si punta a chiudere l’acquisto di De Ketelaere.
Il Milan vuole accelerare la trattativa per l’acquisizione di Charles De Ketelaere. Domani Paolo Maldini e Frederic Massara saranno in Belgio proprio per provare ad assicurarsi il giocatore.
Stando a quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport, i due dirigenti partiranno poco prima di pranzo dall’Italia. Il senso di questo viaggio è accelerare i tempi dell’operazione. Il Club Bruges sta un po’ giocando al rialzo, forte di alcune offerte arrivate dalla Premier League.
Il Milan ha due certezze. La prima è quella di voler investire tanti soldi, ovvero 30 milioni di euro più 2 bonus; la seconda è che il giocatore ha scelto di indossare la maglia rossonera. In virtù di questi fattori, Maldini e Massara comunicheranno al Club Bruges la volontà di comprare De Ketelaere alla cifra indicata. Non si parteciperà ad aste.
Se il blitz dovesse andare bene, il 21enne talento belga potrebbe essere a Milano già giovedì. Se dovesse andare male, il Milan cambierebbe totalmente obiettivo. A quel punto potrebbe puntare su un giocatore meno di prospettiva e più pronto, ad esempio Hakim Ziyech del Chelsea.
Una parte del tesoretto per De Ketelaere verrebbe anche investito per un nuovo difensore centrale e per un centrocampista. Vedremo che notizie arriveranno dal Belgio nella giornata di mercoledì. Maldini e Massara sperano di chiudere l’affare e di regalare a mister Stefano Pioli il forte talento belga.