Novità importanti dall’Inghilterra sul sogno di mercato dei tifosi del Milan. La trattativa è in piedi ed è molto concreta.
I tifosi del Milan sono in attesa di un guizzo sul mercato di Maldini e Massara. Potrebbe essere una settimana molto importante sul fronte De Ketelaere e sul nuovo difensore centrale. I contatti con il Tottenham per Tanganga sono concreti: i rossoneri sembrano aver deciso di puntare su di lui, ma il sogno dei sostenitori è un altro e adesso dall’Inghilterra arrivano importanti aggiornamenti.
Il Milan vuole De Ketelaere per schierarlo sulla trequarti, probabilmente in zona centrale al posto di Brahim Diaz. Il belga è un giocatore totale e potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno a destra ma non è la sua posizione ideale. In quel ruolo c’è un solo nome che stuzzica la fantastia dei sostenitori e sembra che il suo arrivo è una possibilità concreti. Si tratta di Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea. Dall’Inghilterra stanno arrivando notizie che alimentano le speranze dei tifosi.
Secondo quanto riportato da Football London, la trattativa fra il Milan e il Chelsea è ancora in piedi. Ci sono anche le cifre di quella che potrà essere la formula d’acquisto: prestito a 5 milioni e obbligo di riscatto a 20 milioni. Per gli inglesi c’è voglia da entrambe le parti di portare a termine la trattativa. Probabilmente il problema più grande è l’ingaggio: lo stipendio da 6 milioni è molto importante e per i rossoneri potrebbe diventare un ostacolo insormontabile. Maldini e Massara sperano di convincere il Chelsea a pagare una parte dello stipendio.
Legato a questa indiscrezione, però, c’è anche una voce che non fa stare tranquilli i tifosi. Fra i 4 nomi fatti da Football London per sostituire Ziyech, infatti, c’è anche Rafael Leao, un’ulteriore conferma del fatto che il Chelsea sta seriamente pensando all’asso portoghese. C’è da dire che i Blues hanno appena investito oltre 50 milioni per l’acquisto di Sterling, che ricopre più o meno lo stesso ruolo di Rafa. Inoltre il Milan ha tutta l’intenzione di rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza a giugno 2024.