Milan%2C+%C3%A8+vicino+al+rinnovo%21+Trattativa+avanzata
milanliveit
/2022/07/08/milan-vicino-rinnovo-trattativa-avanzata/amp/
Primo piano

Milan, è vicino al rinnovo! Trattativa avanzata

La società rossonera non smette di lavorare ai rinnovi contrattuali di alcuni giocatori: sembra che una trattativa possa con concludersi a breve.

Il Milan è molto impegnato sul calciomercato in entrata e in uscita, ci sono tante operazione di fare in queste settimane. Ma Paolo Maldini e Frederic Massara stanno portando avanti anche dei contatti con gli agenti di quei calciatori che dovrebbero prolungare il loro contratto.

Messias, Theo Hernandez, Bennacer, Tomori, Kalulu e Maignan (©Ansa Foto)

Com’è noto da tempo, la dirigenza vuole blindare sia Ismael Bennacer e Rafael Leao. Entrambi vanno in scadenza a giugno 2024 e c’è la volontà di tenerli ancora a lungo. Si punta a estendere gli accordi fino al 2027 aumentando, ovviamente, i loro attuali stipendi.

I discorsi con i loro agenti sono partiti mesi fa, poi le negoziazioni si sono interrotte a causa della vicenda che ha riguardato la cessione del club da Elliott Advisors a RedBird Capital Partners. C’è fiducia di riuscire a raggiungere le intese complete con ambedue i calciatori, che finora non hanno manifestato l’intenzione di lasciare Milano.

Calciomercato Milan, Bennacer verso il rinnovo: le ultime news

Oggi La Gazzetta dello Sport spiega che i contatti per il rinnovo di Bennacer sono continuati anche in questi giorni. La linea di arrivo non sembra lontana. Trapela ottimismo.

Ismael Bennacer e Sandro Tonali con Mehdi Taremi (©Ansa Foto)

Il centrocampista algerino è considerato molto importante da Stefano Pioli, che lo ha ribadito anche nella conferenza stampa al raduno di Milanello. Il mister lo ritiene un elemento fondamentale della sua squadra e certamente vuole il suo rinnovo.

Bennacer attualmente percepisce uno stipendio da 1,6 milioni di euro netti a stagione. Il Milan mesi addietro aveva offerto 3-3,5 per rinnovare. Vedremo se le parti giungeranno presto a un accordo totale. Da capire cosa ne sarà della clausola di risoluzione da 50 milioni, valida per l’estero, presente nell’attuale contratto. Se verrà eliminata oppure se l’importo verrà confermato o alzato.

Scritto da
Matteo B.