Arrivano importanti conferme anche dalla stampa inglese: il Milan potrebbe realmente tornare sul fantasista che piace da anni.
Sfumato l’acquisto di Sven Botman e con il rischio di veder saltare anche la trattativa per Renato Sanches, il Milan deve continuare a lavorare su più tavoli per migliorare la propria rosa.
L’intenzione è quella di fare acquisti intelligenti per completare alcuni reparti, mentre in uno in particolare (la trequarti) servirà almeno un colpaccio per donare imprevedibilità e nuove soluzioni a Stefano Pioli.
Nelle ultime ore, in particolare nella serata di ieri, è rispuntata la candidatura di un elemento che piace da matti al Milan. Almeno da un anno a questa parte, visto che nel suo club d’appartenenza sta giocando poco e non sempre è stato apprezzato dal proprio allenatore.
Stiamo parlando dell’opzione Hakim Ziyech. Il fantasita marocchino che milita nel Chelsea, dove però in due stagioni non è mai riuscito ad esprimersi in maniera continua, ovvero ai livelli di quando giocava nell’Ajax.
Il cruccio riguarda lo stipendio del fantasista
Dall’Inghilterra oggi arrivano conferme rispetto alle voci di ieri sera già riferite da Gianluca Di Marzio. Ovvero dialoghi ripresi tra Milan e Chelsea, due club che in passato hanno già collaborato per diverse operazioni, come quelle relative ai trasferimenti di Tomori e Giroud in maglia rossonera.
Le conferme giungono dalle pagine del The Guardian. Pare che il tecnico Thomas Tuchel abbia dato il via libera alla partenza di Ziyech, mai entrato nel cuore dell’allenatore tedesco. Lo stesso fantasista marocchino non disdegnerebbe un trasferimento in Serie A, nella squadra campione d’Italia in carica. Un’operazione che potrebbe anche consumarsi in prestito con diritto/obbligo di riscatto già prefissato.
Colloqui avviati dunque sull’asse Milano-Londra. Il cruccio però resta economico: Ziyech percepisce uno stipendio da 5,2 milioni di sterline, pari a circa 6 milioni di euro annui. Forse troppi per le casse del Milan, anche se il Decreto Crescita potrebbe favorire tale esborso ed alleggerirlo. Il Milan sta discutendo in tal senso con gli agenti del classe ’93 per trovare una soluzione.
Ziyech sarebbe il rinforzo ideale per il Milan di Pioli. Utile come ala destra offensiva o come trequartista puro nel 4-2-3-1 di partenza, in passato all’occorrenza ha giocato anche da mezzala di centrocampo. Sarebbe tatticamente e tecnicamente un acquisto perfetto, ma vanno risolti i suddetti dubbi economici.