La dirigenza rossonera piomba su due nuovi nomi per dimenticare l’affare sfumato con il Lille
Nella serata di ieri il Milan ha avuto la certezza ufficiale che il colpo Sven Botman è definitivamente saltato. Il centrale olandese ha scelto di non aspettare più i rossoneri e di accettare la corte del Newcastle, altro club che lo seguiva da parecchi mesi.
L’offerta dei Magpies al Lille era superiore rispetto a quella presentata dal Diavolo e il club francese ha preferito quindi dare priorità agli inglesi, che alla fine riescono a portare il classe 2000 in Premier League ad una cifra pari a 40 milioni più 5 di bonus. Il Milan ha trattato il giovane centrale per tanto tempo e lo scorso gennaio aveva anche ottenuto il sì. Tuttavia la distanza col Lille era troppa e ora i rossoneri devono pensare alle alternative.
Un altro centrale serve, nonostante comunque Stefano Pioli possa già contare su un terzetto molto affidabile con Tomori, Kalulu e il rientrante Simon Kjaer. L’addio di Alessio Romagnoli porta la dirigenza a intervenire sul mercato per completare il pacchetto arretrato e al momento, secondo quanto riportato da Sky, le piste più calde sembrano essere due.
Maldini al bivio: Theate o Saliba
La prima è quella che porta al difensore del Bologna, Arthur Theate, reduce da un’ottima prima stagione in Serie A. Con la maglia dei felsinei il belga ha collezionato 31 presenze e 2 gol in questa stagione. Gli emiliani lo hanno prelevato in prestito la scorsa estate dall’Ostende e ora hanno riscattato il suo cartellino per 6 milioni di euro. La sua valutazione attuale dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni e Maldini sta valutando l’eventuale convenienza dell’operazione, nonché i margini di trattativa per abbassare la cifra.
Il secondo nome è quello di William Saliba, che ieri è stato accostato con forza ai rossoneri. Quella per il 21enne francese non è però affatto un affare semplice. Il calciatore ha una valutazione molto alta (si parla di addirittura 30 milioni) e l’Arsenal non ha intenzione di provarsene. Il ragazzo ha disputato un’ottima stagione in prestito al Marsiglia e ha attirato l’interesse del Milan. Nei prossimi giorni si capirà quanto questa pista sia effettivamente percorribile.