Il centrocampista rossonero ha raccontato l’episodio emozionante di inizio stagione: “Ce l’ho ancora in testa”
In occasione dello speciale sulla Serie A 2021-2022 andato in onda su Dazn, Sandro Tonali ha parlato ai microfoni del canale televisivo per raccontare il suo primo gol in maglia rossonera.
Si tratta della rete messa a segno lo scorso 29 agosto a San Siro contro il Cagliari, nel match che si concluse 4-1 a favore dei rossoneri. L’ex Brescia aveva sbloccato l’equilibrio grazie a una punizione magistrale dal vertice destro dell’area di rigore. Un gran gol, il primo dei 5 stagionali realizzati nell’arco della sua straordinaria stagione, in cui è stato protagonista nella conquista dello scudetto da parte del Diavolo.
Queste le sue parole: “C’era un po’ di indecisione su chi doveva tirare tra me e Theo. Alla fine lui mi ha detto di calciare io, da lì mi sono concentrato e ho tirato. Ce l’ho ancora bene in testa quella rete, me la ricorderò per sempre“. Per lui ha avuto certamente un sapore speciale quella marcatura, che probabilmente lo ha sbloccato definitivamente e gli ha dato fiducia per tutto il resto dell’anno.
Il centrocampista è esploso definitivamente quest’anno agli ordini di Stefano Pioli, dopo un primo anno di ambientamento, e ora ha dimostrato di meritarsi il rinnovo a cifre decisamente più alte, perché a centrocampo sarà titolarissimo anche in futuro.