Milan sempre su Sanches, ma c’è anche un piano B: Enzo Fernandez, sul quale sono forti anche altri due club. Attenzione alle ultime mosse.
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pianificato di prendere un rinforzo importante a centrocampo e l’obiettivo principale è Renato Sanches. Da mesi sono stati avviati i discorsi ed esiste un accordo con il giocatore.
La dirigenza rossonera, però, non ha ancora un’intesa con il Lille e la situazione di stallo dovuta anche allo slittamento dei rinnovi della coppia Maldini-Massara ha permesso ad altri club di inserirsi nella corsa. Il Paris Saint Germain, in particolare, si è mosso con l’entourage del centrocampista portoghese e sta studiando l’offerta da presentare.
Stando a quanto emerso finora, il Milan ha proposto circa 15 milioni di euro più 3 di bonus. Il Lille ha fissato il prezzo a 20 milioni. Da considerare che l’ex di Benfica e Bayern Monaco ha un contratto che scade a giugno 2023, pertanto il club francese è costretto a vendere in questa finestra estiva del calciomercato.
Il Milan spera di riuscire ad assicurarsi Renato Sanches, però deve anche preparare delle alternative nel caso in cui il portoghese si trasferisse al PSG o altrove. Un nome molto chiacchierato negli ultimi giorni è quello di Enzo Fernandez, 21enne talento in forza al River Plate. Nel suo contratto c’è una clausola da 18-20 milioni di euro, un prezzo abbordabile.
Il capo-scout rossonero Geoffrey Moncada è già stato in Argentina e ha avuto modo di apprezzare da vicino le qualità del centrocampista. Potrebbe trattarsi di un buon rinforzo, anche se rispetto a Sanches è meno pronto al palcoscenico europeo e andrebbe aspettato. Il suo potenziale sembra grande, ma va testato a un livello più elevato.
Inoltre, prendere Fernandez è tutt’altro che semplice. Da tempo il Benfica si è mosso e viene dato in pole position per il suo ingaggio. Da registrare anche il forte interessamento del Wolverhampton. Il quotidiano A Bola riferisce che Matthew Hobbs, responsabile del reparto scouting dei Wolves, è atteso oggi a Buenos Aires. Il club inglese è disposto a pagare la clausola di risoluzione.
Il Benfica rimane fiducioso si riuscire ad assicurarsi il calciatore, però il Wolverhampton ci sta provando e la fonte conferma che anche il Milan è in corsa. Pure il Borussia Dortmund viene indicato come pretendente. Questa settimana può già essere molto importante per definire il futuro della stella del River Plate.