In Francia confermano che il club rossonero può mettere presto le mani su Botman e Sanches: c’è un “fattore Elliott” da considerare.
Non è un segreto che il Milan voglia fare un doppio colpo dal Lille acquistando sia Sven Botman che Renato Sanches. Si tratta di due giocatori che rafforzerebbero in maniera importante difesa e centrocampo di Stefano Pioli.
Paolo Maldini e Frederic Massara si sono mossi da tempo per entrambi, ma quello più vicino sembra essere il centrocampista portoghese. Con lui l’intesa c’è. Avendo un contratto in scadenza a giugno 2023, il suo prezzo ne risente e la dirigenza rossonera ne vuole approfittare per assicurarsi un innesto di grande livello.
Con il difensore olandese c’è l’accordo, però il suo club spera di scatenare un’asta per vendere il cartellino a un prezzo maggiore di quello che vuole pagare il Diavolo. Si sa che sulle tracce dell’ex Ajax c’è da mesi il Newcastle United, in possesso di ingenti risorse da investire.
Stando a quanto riportato in Francia da Le10Sport.com, è in corso la trattativa tra Milan e Lille per il trasferimento in Italia di Botman e Sanches. L’obiettivo delle parti è quello di trovare un accordo economico a inizio estate. Nei prossimi giorni i club approfondiranno ulteriormente i discorsi. C’è ottimismo sull’esito positivo dell’operazione.
La fonte riferisce che c’è da considerare anche il fattore Elliott, proprietario del Milan fino a quando non si concluderà il closing con RedBird e poi comunque azionista di minoranza rossonero. Il fondo guidato da Paul Singer è creditore di Merlyn Partners, padrone del Lille. I buoni rapporti tra le parti possono favorire le negoziazioni. Trapela fiducia. Maldini e Massara potrebbero regalare a Pioli due rinforzi di spessore. Non rimane che attendere qualche giorno per capire se arriverà la fumata bianca.