Sky Sport ha ipotizzato una formazione composta da soli obiettivi di mercato, giocatori rientrati da prestiti e riscattati: cambierebbe tutto
Che il Milan abbia intenzione di candidarsi seriamente ad un ruolo da protagonista nella prossima sessione del calciomercato, questo lo si era già capito. A maggior ragione adesso, con l’arrivo del nuovo fondo americano RedBird Capital nel ruolo di proprietario e con il rinnovo di contratto di Maldini e Massara ad un passo. Quanti obiettivi per il duo dirigenziale!
I tifosi rossoneri sono stati abituati negli anni scorsi a sentire durante l’estate davvero tantissimi nomi, poi però alla fine se ne sono concretizzati sempre molto pochi. Da un paio di anni la situazione è cambiata. Al timone c’è una dirigenza seria e diligente, con un progetto in mente che sta già portando i suoi frutti. Difficilmente si faranno colpi stellari, ma la società lo ha sempre dichiarato. Si punta perlopiù quei giocatori giovani ma di grande prospettiva, e qui l’occhio di Maldini e Massara può giocare un ruolo determinante.
In realtà lo è già stato stato quando ad esempio hanno portato a Milano i vari Theo Hernandez, Tomori, Maignan, Tonali. E pare che abbiano intenzione di fare le stesse cose anche adesso. Da Botman a Renato Sanches, passando per Berardi. Da ricordare che alcuni acquisti il Milan li ha già fatti. C’è Pobega, da sempre nel vivaio rossonero, che tornerà a Milanello dopo il prestito al Torino e verrà valutato in ritiro. Da non dimenticare nemmeno Yacine Adli, sarà lui la vera scommessa della stagione che verrà. Attendendo l’ufficialità per Divock Origi…
Seguendo questo ragionamento, la redazione di Sky Sport ha ipotizzato una formazione composta da soli obiettivi di mercato, giocatori rientrati da prestiti e riscattati. Mancherebbero soltanto il terzino sinistro e il portiere. Sono praticamente le uniche zone di campo in cui il Milan non interverrà sul mercato, avendo già Theo Hernandez e Maignan. Poi chissà, qui siamo abituati a tutto…
Partiamo dalla difesa, dove pare ovvio ormai il riscatto di Florenzi. Bremer e Botman sono gli obiettivi per il ruolo di centrali. A centrocampo, oltre a Pobega e Adli, chissà che non possa materializzarsi il sogno chiamato Renato Sanches. In avanti, aspettando Origi, sugli esterni sono stati inseriti De Ketelaere e Berardi. E pensare che, volendo, ci sarebbe potuta essere anche una lunga panchina di obiettivi…