Arriva l’annuncio ufficiale del calciatore, che lascia il Milan: le sue parole di addio su Instagram, non lasciano chiaramente dubbi. Ecco il post
Ora è finita per davvero. La notizia era nota da tempo ma proprio in questi istanti è arrivata la conferma ufficiale da parte del calciatore, che sui social ha voluto salutare i tifosi del Milan.
“Dopo 5 anni non potevo sperare di chiudere questa grande esperienza in modo migliore! Un’emozione unica: siamo campioni d’Italia!  Fiero di aver vestito questa gloriosa maglia e di aver condiviso questo percorso con dei compagni fantastici!
Grazie di tutto! Grazie a tutti!
Il vostro “Presidente”.
Sono queste le parole con cui Franck Kessié ha voluto salutare il popolo rossonero. Un addio, come detto, noto ormai da tempo: per l’ivoriano c’è il Barcellona ad aspettarlo. Il centrocampista ripartirà , da campione d’Italia, con la maglia dei blaugrana.
Una perdita importante per il Milan. Il calciatore, con un finale di stagione in crescendo, è sempre stato impiegato da Stefano Pioli, da mediano o da trequartista. E’ evidente che sostituirlo non sarà per nulla facile.
In estate il mister potrà contare su Tommaso Pobega e Adli ma la speranza è di poter abbracciare anche un calciatore con un’esperienza maggiore, come Renato Sanches. Il  portoghese resta il primo nome in cima alla lista dei desideri: l’intesa è stata praticamente trovata ma serve il passaggio di proprietà per mettere nero su bianco