Concorrenza spagnola per l’esterno d’attacco accostato al Milan. Il giocatore che lascerà Londra piace anche al Siviglia. Ecco la situazione
Il calciomercato del Milan ha preso forma ormai da tempo. I rossoneri sono tra le squadre più attive, con tre colpi davvero in canna. Ve ne stiamo parlando ormai da tempo: Divock Origi, Sven Botman e Renato Sanches presto – salvo clamorosi colpi di scena – si vestiranno di rossonero.
Il primo a farlo, molto probabilmente, sarà l’attaccante belga, pronto a diventare rossonero una volta giocata la finale di Champions League. E’ davvero questo di giorni, poi toccherà al centrale olandese e al centrocampista portoghese.
Un calciomercato destinato a partire subito veloce. Poi si cecherà di capire chi sarà l’esterno destro che tutti ormai aspettano: da Stefano Pioli ai tifosi si augurano che sia un giocatore capace di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra.
I nomi, accostati al Milan, in questi giorni, sono stati davvero tantissimi: dal sogno Marco Asensio agli obiettivi ‘italiani’ Deulofeu Berardi. Ma quanto la trattativa per la cessione della società ad InvestCorp sembrava cosa fatta si è fatto il nome anche di Mahrez.
Le ultime su Pepé
Tanti profili, tanti nomi importanti, più o meno raggiungibili. Tra questi c’è anche Pepé dell’Arsenal. L’avventura dell’ex Lille, con la maglia dei Gunners, ormai volge al termine e in estate sarà addio.
Si parla di una cifra sui 30 milioni di euro. Una cifra alta ma non certo proibitiva. L’esterno ivoriano rappresenta un’opportunità. Lo sa – come sottolinea TodoFichajes – anche il Siviglia, che vorrebbe provare a portarlo in Italia. Il Milan, dunque, è avvisato. Gli Andalusi, però, prima di affondare il colpo dovranno conquistare matematicamente la Champions League.