Le parole di Massimo Ambrosini sulla lotta Scudetto, che vede impegnati Milan e Inter. Ecco le sue dichiarazioni in vista del finale di stagione
Ancora tre partite per il sogno Scudetto. Il Milan fra poche ore scenderà in campo contro il Verona. L’obiettivo è chiaramente vincere per sorpassare nuovamente l’Inter e avvicinarsi al titolo.
Stefano Pioli e la sua squadra ci credono. Il tecnico lo ha detto chiaramente in conferenza stampa. Tutto dipenderà da Leao e compagni: due vittorie e un pareggio darebbero la vittoria finale al Milan, senza guardare ai risultati dell’Inter.
Il Milan ha due punti di vantaggio, oltre che gli scontri diretti a favore. Un fattore questo che non va sottovalutato e che permette al Diavolo di trionfare anche arrivando a pari punti.
Le parole di Ambrosini
Massimo Ambrosini, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay ha parlato della lotta Scudetto e della differenza tra le due squadre. Il Milan ha un pregio che l’Inter non ha dimostrato di avere: “Il destino è nelle proprie mani, questo è già una cosa che l’Inter non ha – esordisce l’ex centrocampista dei rossonero – ma bisogna fare un ragionamento, a prescindere da come andrà a finire: il Milan rispetto ai nerazzurri e al Napoli nei momenti di difficoltà, che ogni squadra ha avuto, è riuscita a non naufragare perché è riuscita, in un modo o in un altro, a gestire alcuni momenti”.
Ambrosini entra così nello specifico, facendo riferimento ai passi falsi dell’Inter di Simone Inzaghi : “L’Inter quando ha avuto un periodo brutto ha perso col Sassuolo o col Bologna, non riuscendo così a gestire queste situazioni. Il Milan, invece, ha pareggiato con l’Udinese o col Bologna in casa, ma non ha perso. Secondo me, quella all’interno di un equilibrio così anche il punto o due punti fanno la differenza”.