Emergono i dettagli dell’accordo siglato dalla società rossonera con KONAMI, importante partner del Diavolo per i prossimi anni.
Il Milan nella mattinata ha fatto un annuncio storico. Infatti, dal 1° luglio 2022 la KONAMI sarà il primo Official Training Wear Partner di sempre del club. Inoltre, entrerà nella famiglia dei Principal Partner rossoneri.
Dalla prossima stagione il logo di eFootball, famoso videogioco di calcio sviluppato dall’azienda giapponese, sarà presente sulle divise che la squadra maschile utilizzerà negli allenamenti a Milanello e prima delle partite delle competizioni ufficiali nazionali e internazionali.
Milan e KONAMI nel rispettivo comunicato hanno scritto che si tratta di una partnership pluriennale, di lungo periodo, ma senza fornire dettagli precisi. Secondo quanto rivelato da calcioefinanza.it, l’accordo dovrebbe essere di sei stagioni e prevedere un ricavo tra i 7 e gli 8 milioni di euro all’anno per il club. Cifre importanti, dunque.
Giusto sottolineare quanto bene stia lavorando il reparto commerciale rossonero negli ultimi anni. Spinto soprattutto dai ritrovati risultati sportivi, è riuscito a stipulare contratti con partner importanti. La firma con KONAMI è un altro tassello di rilievo nel processo di crescita del Milan.
Casper Stylsvig, chief revenue officer rossonero, è un grande artefice degli accordi siglati. L’ex manager di Barcellona, Manchester United e Fulham è stato fortemente voluto da Ivan Gazidis. L’amministratore delegato ha arricchito con più figure manageriali di profilo internazionale l’organigramma dirigenziale. Altri due esempi sono il global sponsorship manager Alex Rasmussen e lo sponsorship sales director Maikel Oettle. Stiamo vedendo i risultati della rivoluzione portata dall’ex CEO dell’Arsenal, e altri ancora ne arriveranno.
Visualizza questo post su Instagram