Nonostante non sia stato impiegato in questa stagione, l’estremo difensore potrebbe comunque rimanere in rossonero
In casa Milan continuano le valutazioni in vista della prossima stagione. La dirigenza rossonera è chiamata in questi giorni ad analizzare la situazione di tutti i calciatori e a prendere una decisione in merito entro la fine dell’anno.
Anche se la stagione del Diavolo è andata oltre ogni aspettativa fino a questo momento, comunque non tutti i componenti della rosa sono riusciti a dare un apporto. Tra coloro che non hanno contribuito c’è Antonio Mirante. L’ex portiere di Parma e Roma, tra le altre, è arrivato a Milanello a ottobre da svincolato, per far fronte all’emergenza portiere che hanno avuto i rossoneri dopo l’infortunio di Mike Maignan.
Alla fine non c’è stato bisogno di lui. Parliamo infatti di un giocatore che non ha mai visto il campo in questa stagione: zero presenze da quando è arrivato in rossonero, e tali probabilmente rimarranno fino alla fine del campionato. Un acquisto di emergenza che però alla fine non si è rivelato utile, dal momento che Pioli ha scelto Ciprian Tatarusanu in quelle partite e poi Maignan ha recuperato molto più in fretta del previsto.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, tuttavia, il 38enne potrebbe comunque essere confermato e sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di terzo portiere. Da capire quindi la scelta che verrà fatta sul giovane Plizzari, con Tatarusanu che ha il contratto in scadenza nel 2023 e dovrebbe quindi essere confermato come secondo.