Il Napoli ha messo gli occhi su due giovani talenti che piacciono molto anche al Milan: possibile sfida di mercato in vista.
Paolo Maldini e Frederic Massara nella prossima sessione estiva del calciomercato faranno degli interventi in ogni reparto per migliorare la squadra di Stefano Pioli. Compatibilmente con il budget disponibile e con la necessità di mantenere in equilibrio i conti del bilancio, la dirigenza agirà per rendere ancora più competitivo il Milan.
È possibile che si intervenga anche sulla trequarti, dove il futuro di alcuni giocatori è in bilico. A destra è incerto il riscatto di Junior Messias, mentre a sinistra Ante Rebic è chiamato a elevare il livello delle sue prestazioni per non rischiare di essere ceduto. Al centro, invece, manca una vera alternativa a Brahim Diaz nella posizione di fantasista.
La società rossonera sta monitorando un po’ di esterni offensivi e di numeri 10 in vista dell’estate. Ci sono diversi nomi nella lista, alcuni difficili da prendere perché tra costi e concorrenza gli ostacoli non mancano. Però c’è fiducia sul riuscire a rendere il gruppo più forte per la prossima stagione.
Gli osservatori del Milan guardano anche in Belgio, dove c’è un campionato con diversi giovani molto interessanti. Maldini e Massara da lì hanno già pescato Alexis Saelemaekers nel gennaio 2020, ma possono prendere un altro innesto nella prossima finestra del calciomercato.
Tra i talenti che piacciono di più ci sono Charles De Ketelaere e Noa Lang, entrambi del Club Bruges. Il primo è belga e ha 21 anni, può giocare sia da trequartista da attaccante. Il secondo è olandese e a giugno compirà 23 anni, agisce principalmente come esterno sinistro ma più giocare anche a destra e da seconda punta.
Si tratta di calciatori valutati 25-30 milioni di euro, dunque richiedono degli investimenti importanti. Il Milan li segue da tempo, ma ovviamente non è l’unico ad averli messi nel mirino. Il quotidiano Corriere dello Sport ha rivelato che pure gli scout del Napoli sono spesso volati in Belgio per vedere da vicino De Ketelaere e Lang.
Il belga in questa stagione ha collezionato 17 gol e 9 assist in 41 presenze, mentre l’ex Ajax ha messo insieme 8 reti e 13 assist in 40 partite. Numeri molto importanti per entrambi. Farebbero molto comodo sia al Milan che al Napoli. Ma bisogna fare attenzione alla concorrenza estera.