Un giocatore rossonero oggi ha annunciato una firma importante fino al giugno 2026.
In casa Milan è da mesi che si parla di rinnovi di contratto. Hanno prolungato Alexis Saelemaekers, Simon Kjaer, Stefano Pioli, Matteo Gabbia e Theo Hernandez.
Adesso la priorità della dirigenza è quella di rinnovare con Ismael Bennacer e Rafael Leao, che vanno in scadenza a giugno 2024 e prolungheranno fino al 2026. Ci sarebbero anche Franck Kessie e Alessio Romagnoli da confermare, ma il club ha deciso di non aumentare le offerte già avanzate e probabilmente si concretizzerà l’addio a parametro zero di entrambi a fine stagione.
Gli stessi Paolo Maldini e Frederic Massara hanno un contratto in scadenza, ma sulla loro conferma non c’è nessun dubbio. Hanno la piena fiducia della proprietà Elliott Management Corporation e dell’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis.
Nella giornata di oggi Saelemaekers ha annunciato un suo personale rinnovo del contratto. Non con il Milan, dato che lo ha già prolungato a ottobre, bensì con Adidas. L’esterno rossonero ha firmato un nuovo accordo fino a giugno 2026 famosa azienda di abbigliamento e articoli sportivi.
L’ex Anderlecht ha pubblicato sui social network un post per annunciare l’intesa raggiunta con Adidas e manifestare la sua soddisfazione. Saelemaekers probabilmente spera anche in un’altra firma, quella del connazionale Divock Origi con il Milan. L’attaccante del Liverpool è in scadenza di contratto a giugno 2022 ed è in contatto con il club rossonero.
Sicuramente Origi avrà parlato con Alexis per saperne di più sull’ambiente di Milanello. Adesso che c’è la pausa nazionali vi è un’altra occasione di confronto tra loro dato che sono stati entrambi convocati dal Belgio. L’ex Lille potrebbe veramente arrivare alla corte di Pioli in estate.